Genialloyd Assicurazioni

Genialloyd è una realtà assicurativa del gruppo Allianz che si occupa di vendita diretta di polizze. Operativamente, si tratta di una compagnia che vende sfruttando a fondo due canali: internet ed i call center. I prodotti ricompresi nel business di Genialloyd sono variegati: si va dalle polizze auto, moto, veicoli commerciali e camper a quella sulla casa, passando, peraltro, per i settori delle polizze famiglia ed infortuni. Come si nota, gli ambiti ricoperti sono numerosi e ciò è possibile grazie anche alla cospicua esperienza accumulata nel corso degli anni al servizio dei clienti.

Questa compagnia è nata nel 1996 con il nome di Lloyd 1885 da un'idea rivoluzionaria di concepire la vendita di prodotti assicurativi. L'idea di fondo era quella di giungere al cliente finale proponendo polizze a costi inferiori; per fare ciò, è necessario, però, evitare intermediari, ecco, quindi, che è nata l'idea di avvalersi delle tecnologie quali i call center ed internet per raggiungere direttamente l'utente. A partire dal maggio del 2002, Lloyd 1885 acquisisce la denominazione di Genialloyd, con cui è, tutt'oggi, conosciuta.

Come detto, le tecnologie di cui si avvale Genialloyd sono, fondamentalmente, i call center ed internet. Attraverso questi potenti strumenti di comunicazione, l'azienda è, infatti, in grado di garantire ai clienti la possibilità di richiedere dei preventivi e, addirittura, di stipulare la polizza direttamente e comodamente da casa, in maniera totalmente autonoma.

Genialloyd è una società del gruppo Allianz, il quale opera al servizio di oltre 7 milioni di clienti in Italia, avvalendosi circa 5.000 dipendenti, 2.250 promotori finanziari, 2.200 agenti e 16.000 collaboratori. Attraverso Genialloyd, in particolare, Allianz effettua la vendita diretta delle polizze ai clienti.

Allianz, poi, non opera esclusivamente in Italia, anzi, è presente in 70 Paesi differenti. Inoltre, è un'impresa in grado di diversificare il proprio business, dal momento che, oltre che di assicurazioni come visto sinora, si occupa anche di altri servizi finanziari e di risparmio.

Da ciò si deduce come Genialloyd sia una società inserita in un contesto di gruppo dalle dimensioni considerevoli ed in grado di operare in maniera internazionale ed a tutto tondo, grazie ai numerosi prodotti offerti. Inoltre, grazie al moderno sviluppo delle tecnologie ICT, il business della vendita diretta attraverso i call center e, soprattutto, internet mostra delle potenzialità di crescita molto interessanti.

  Mappa del sito