Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni è una compagnia che conta circa 2 milioni di clienti. La nascita di Alleanza Assicurazioni risale al 1898, a Genova, basandosi, in un primo momento, sul ramo vita, affiancato da quello infortuni e dei trasporti marittimi. Nel 1900, la società figura già ai vertici della classifica nazionale delle assicurazioni, per quanto riguarda il settore vita. In seguito a questa partenza brillante, Alleanza Assicurazioni prosegue nel proprio percorso di crescita fino ad arrivare a ciò che è oggi, un'importante compagnia che riveste un ruolo primario nel mercato italiano.

Il punto forte di Alleanza Assicurazioni è la capacità di distribuire i propri prodotti in modo capillare su tutto il territorio italiano. Per riuscire in ciò, si avvale di 383 agenzie, 1.300 punti vendita, circa 17.000 collaboratori e 800 promotori finanziari.

Grazie alla struttura interna dell'azienda, il cliente può ricevere un servizio qualitativamente omogeneo in tutta Italia, in quanto Alleanza Assicurazioni è organizzata allo stesso modo in tutto il territorio ed adotta un modus operandi uniforme in tutte le sue agenzie.

In modo innovativo, la compagnia propone la figura dell'Assicuratore di famiglia, un soggetto preparato ed in grado di fornire ai clienti di Alleanza Assicurazioni una consulenza di livello e trasparente. Proprio questa figura è lo specchio del modo di operare della compagnia, basato sulla vicinanza al cliente e sulla volontà di assecondarne le esigenze.

Un altro importante vantaggio di cui può godere chi decide di affidarsi ad Alleanza Assicurazioni è la vasta scelta di prodotti a disposizione. La compagnia li raggruppa in cinque macro categorie: "Previdenza complementare", "Risparmio+sicurezza", "Protezione", "Investimenti" e "Casa&famiglia".

"Previdenza complementare" è una linea di soluzioni rivolte all'integrazione della pensione dell'individuo, per tutelarne il mantenimento di un certo tenore di vita. "Risparmio+sicurezza" è un insieme di polizze vita funzionali a gettare le basi per il futuro della discendenza dell'individuo. "Protezione" è un gruppo di coperture assicurative del ramo vita ed infortuni, rivolte alla tutela del soggetto, della sua famiglia e della salute. "Investimenti" racchiude soluzioni finanziarie varie attraverso le quali il soggetto può decidere di investire i propri capitali ed ottenerne determinati rendimenti. Infine, "Casa&famiglia" è un raggruppamento che contiene polizze rivolte alla copertura dei rischi relativi all'abitazione ed alla famiglia.

Come si nota, le soluzioni sono molteplici e rivolte ad una gran quantità di clienti.

Avere molte tipologie di polizze non basta però ed Alleanza Assicurazioni ne è consapevole. Infatti, occorre anche saper essere innovativi e la compagnia dimostra di esserlo proponendo un comodo preventivatore online, attraverso il quale è possibile calcolare il preventivo di alcune tipologie di prodotti a cui si è interessati comodamente da casa. Inoltre, il sito contiene una sezione dedicata all'assistenza al cliente, in cui è possibile seguire le istruzioni su come fare per ottenere informazioni in merito a coperture assicurative già in essere, sulla gestione dei sinistri e sulle polizze Alleanza Assicurazioni in genere.

Ecco, quindi, che la Alleanza Assicurazioni si presenta come una compagnia dinamica ed attenta al cliente, in grado di operare ad ampio raggio attraverso la propria rete.

  Mappa del sito