Lloyd Adriatico Assicurazioni

Allianz S.p.A. è una compagnia nata dalla fusione, avvenuta nel 2007, tra Lloyd Adriatico, Ras ed Allianz Subalpina.

Oggi, Allianz S.p.A. opera nel mercato italiano, dove conta circa 7 milioni di clienti e può basarsi su circa 5.000 dipendenti, 2.200 agenti, 16.000 collaboratori e 2.250 promotori finanziari.

La compagnia appartiene al Gruppo Allianz SE, leader nel mercato assicurativo a livello mondiale, avente sede a Monaco di Baviera. Il gruppo può contare su circa 78 milioni di clienti e le sue capacità operative coinvolgono 70 Paesi diversi, garantendogli una copertura internazionale. Per sostenere un business di tali dimensioni, si avvale di oltre 144.000 risorse umane.

Con particolare riferimento ad Allianz Lloyd Adriatico, essa è sotto il controllo di Allianz dal 1995. Tra i prodotti offerti da Allianz S.p.A., tra i quali, ovviamente, rientrano quelli di Allianz Lloyd Adriatico, in quanto ne fa parte, sono presenti soluzioni assicurative per l'auto, la moto ed il settore nautico, per la casa, per la persona e per la previdenza complementare; inoltre, Allianz propone prodotti finanziari per il risparmio. Come si nota, l'offerta ampia e differenziata è lo strumento con cui Allianz S.p.A. riesce ad incontrare e soddisfare un gran numero di clienti.

La compagnia sa essere altresì innovativa: attraverso il proprio sito internet, infatti, offre la possibilità di calcolare dei preventivi online per polizze auto, moto e del settore nautico, il tutto comodamente dalla propria postazione computer domestica. Inoltre, propone delle semplici ma efficaci guide che illustrano come comportarsi in caso di sinistro, in modo da supportare costantemente i propri clienti.

Allianz S.p.A. sa rivolgersi tanto alle persone, quanto alle famiglie, quanto al mondo delle imprese, proponendo soluzioni su misura a seconda delle diverse tipologie di clienti con cui si interfaccia.

Un'ulteriore soluzione innovativa proposta attraverso il sito internet della compagnia consiste nell'area riservata: ciascun cliente può accedere ad una sezione del sito dedicata e consultare le informazioni ed i dati relativi le proprie assicurazioni ed i propri prodotti previdenziali Allianz, il tutto nel rispetto della riservatezza dei dati, in quanto l'accesso è regolato da dei codici di protezione.

All'interno di Allianz S.p.A., Lloyd Adriatico ha saputo portare le proprie polizze auto, in quanto essa era specializzata prevalentemente in tale settore prima della fusione. In effetti, ancora oggi le polizze auto proposte da Allianz S.p.A. sono di qualità e si presentano in differenti tipologie. Oltre alla classica formula bonus malus, chiaramente flessibile e personalizzabile, in quanto il cliente può includere le garanzie accessorie che desidera, costruendosi una copertura completa e personalizzata secondo i propri gusti ed esigenze, esiste la formula "SestoSenso KM", una copertura il cui premio varia in base ai kilometri percorsi dall'assicurato.

Inoltre, è disponibile la soluzione "Patto per i giovani", polizza auto pensata per gli under 27. Infine, è possibile attivare "SestoSenso", sistema basato su un impianto satellitare in grado di avvisare una centrale operativa in caso di incidente serio o tentativo di furto, di mettere in contatto l'assicurato con tale centrale 24 ore su 24 e di localizzare automaticamente il veicolo in caso di necessità.

Allianz S.p.A., inclusa Allianz Lloyd Adriatico, propone prodotti innovativi e di qualità, pensati per soddisfare una molteplicità di esigenze e di clienti.

  Mappa del sito