Arag Assicurazioni

Arag Assicurazioni è una compagnia del Gruppo Arag, specializzato, a livello mondiale, nell'assicurazione di tutela legale e tutela giudiziaria, che si avvale di circa 3500 collaboratori.

La nascita del Gruppo Arag è avvenuta in Germania, a D¸sseldorf, nel 1935, ma esso ha saputo espandersi in ulteriori Paesi, arrivando ad operare, tutt'oggi, in 14 Paesi europei e negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda Arag Assicurazioni intesa come compagnia italiana del Gruppo internazionale Arag, essa è leader di mercato per quanto riguarda la tutela legale in Italia. Il suo punto di forza è la capacità di tutelare i propri clienti da qualsiasi tipo di controversia legale. Le polizze Arag sono rivolte sia alla tutela nel settore auto, sia a quella dell'attività professionale, sia alla tutela della famiglia. La nascita di Arag in Italia risale al 1965, in quel di Verona; benchè ancora relativamente giovane, la compagnia ha saputo crescere velocemente e, oggi, riesce ad offrire i propri prodotti tramite numerosi punti vendita disseminati per l'intera penisola italiana.

Arag Assicurazioni si dimostra innovativa e ciò emerge a partire da come si configura il suo sito internet, che mette a disposizione un'area riservata per gli assicurati Arag, attraverso la quale è possibile visualizzare informazioni e dati delle polizze attivate e conoscere le novità proposte.

Tra le polizze di tutela legale offerte, figurano le seguenti soluzioni: "Circolazione protetta", "Patente protetta", "Amministratore protetto", "Quadri e dirigenti", "Famiglia protetta", "Medico protetto", "Condominio protetto", "Azienda agricola protetta", "ARAG tutela legale impresa", "ARAG tutela legale per la vita" ed "ARAG tutela legale per il capofamiglia".

Arag Assicurazioni, poi, ha il pregio della trasparenza nei rapporti con i propri clienti; sul sito della compagnia, infatti, è possibile consultare la sezione "Guide pratiche", nella quale sono presenti dei fascicoli in grado di illustrare delle panoramiche relative ai principali rischi connessi alle varie fattispecie di polizze e le modalità con cui queste ultime possono andare a coprirli. Le guide presenti sono cinque: "Guida assicurazione condominio", "Guida assicurazione famiglia", "Guida assicurazione medici", "Guida assicurazione patente" e "Guida assicurazione società".

Emerge da questo quadro una compagnia internazionale, fortemente specializzata nell'assistenza legale e giudiziaria ma, al tempo stesso, in grado di andare incontro e soddisfare le esigenze di una moltitudine di clienti, grazie alla diversificazione proposta nell'ambito dei propri prodotti.

  Mappa del sito