Alleanza Assicurazioni

Augusta Assicurazioni affonda le sue origini nel 1983, a Torino, quando nacque per assicurare i rischi industriali e complessi; in un primo momento, si rivolse principalmente a FIAT, data anche la vicinanza territoriale con il colosso dell'automobile.

A poco a poco, la compagnia crebbe, iniziando ad occuparsi anche della tutela contro i rischi della persona e della famiglia, fino ad arrivare, oggigiorno, a gestire tutti i rami assicurativi. Nel 2001, Augusta Assicurazioni è entrata a far parte del Gruppo Toro Assicurazioni, per passare, nel 2007, ad appartenere ad Alleanza Toro S.p.A., compagnia controllata dal Gruppo Generali.

I prodotti di Augusta Assicurazioni vengono proposti tramite circa 140 agenti professionisti, 95 agenzie e ben 1700 collaboratori, oltre ai canali della bancassicurazione e dei concessionari auto. Augusta Assicurazioni, come detto, è arrivata, al giorno d'oggi, a ricoprire a tutto tondo il settore assicurativo, occupandosi di tutti i rami. I prodotti offerti vengono suddivisi in cinque categorie, all'interno di ciascuna delle quali vi sono ulteriori suddivisioni: Previdenza complementare, Persone, Attività, Banche, Altri prodotti.

La compagnia cerca di assistere il cliente e, a riprova di ciò, sul proprio sito internet offre una sezione dedicata alla gestione dei sinistri, all'interno della quale è possibile ottenere informazioni utili e pratiche su come comportarsi in caso di sinistro e come ottenere il risarcimento del danno.

Inoltre, è presente una comoda pagina nella quale è possibile calcolare i preventivi per le polizze a cui si è interessati comodamente da casa; è sufficiente, infatti, avere a disposizione un computer ed una connessione ad internet per poter cominciare, fin da subito, a calcolare gli interessanti preventivi proposti e scoprire la qualità e possibilità di personalizzazione dei prodotti Augusta Assicurazioni.

Con riferimento alla personalizzazione e flessibilità delle polizze proposte, infatti, si sottolinea come è possibile, per il cliente, selezionare le garanzie accessorie, in particolare per le polizze auto e moto, che interessano ed escludere quelle non desiderate, creando una copertura assicurativa su misura ed adatta alle esigenze di ognuno.

Come detto, poi, Augusta Assicurazioni opera in tutti i rami assicurativi, pertanto l'offerta di prodotti è assolutamente vasta ed in grado di andare incontro alle esigenze più disparate e questo è il punto di forza di tale compagnia.

  Mappa del sito