Aviva Assicurazioni

Aviva si presenta come una compagnia che opera in Italia dal 1921. Oggi, conta oltre 500 dipendenti.

I prodotti assicurativi offerti sono rivolti alle famiglie, alle persone ed alle imprese ed appartengono ai settori vita e danni.

Aviva, infatti, propone coperture assicurative e servizi finanziari di vario genere; tali prodotti sono raggruppabili in sei categorie: quelli rivolti alla persona ed alla famiglia, quelli pensati per la salute, quelli per la previdenza, quelli indirizzati ai beni ed alle proprietà, quelli per il risparmio e quelli rivolti al mondo delle imprese.

La distribuzione avviene attraverso oltre 500 agenzie e sportelli bancari del gruppo Unicredit, Banco Popolare ed UBI Banca.

Per quanto concerne la gestione delle polizze, invece, Aviva mette a disposizione dei propri clienti un'area riservata sul proprio sito internet, attraverso la quale, previa registrazione, è possibile consultare i dati delle polizze stipulate, verificando quali sono le coperture attive, lo specifico delle condizioni contrattuali, i pagamenti effettuati dei premi e le relative scadenze. Tutto ciò può essere fatto comodamente da casa e questo è un enorme vantaggio, in quanto consente al cliente di gestire le proprie polizze in autonomia e risparmiando il tempo ed il denaro che avrebbe altrimenti dovuto impiegare per recarsi presso un'agenzia.

Con particolare riferimento alla RC auto, poi, Aviva propone una soluzione mirata, chiamata Aviva Easy Drive - Autovetture, la quale, oltre alla copertura assicurativa obbligatoria, permette di integrare con garanzie accessorie varie, quali furto e incendio, atti vandali, eventi atmosferici, kasko, collisione, infortuni conducente, assistenza legale, cristalli. Di conseguenza, il cliente può fare affidamento su una polizza assolutamente personalizzabile e flessibile, in grado di adattarsi alle sue esigenze al fine di soddisfarlo.

Per i motociclisti, invece, il prodotto proposto da Aviva è Aviva Easy Drive ñ Ciclomotori e motocicli, che integra la RC moto e, sempre su scelta dell'assicurato, può includere una varietà di garanzie accessorie, quali incendio, furto e rapina, infortuni conducente, tutela legale, assistenza stradale e guida sicura.

Aviva appartiene al Gruppo Aviva, una realtà con oltre 300 anni di esperienza ed operante su scala internazionale, che conta circa 34 milioni di clienti. Date le premesse fatte, si deduce come Aviva sappia impegnarsi per soddisfare i propri clienti, mettendo in campo prodotti di vario genere e, soprattutto, di qualità, e tale impegno è confermato dall'appartenenza ad un gruppo in grado di gestire una pluralità di mercati e prodotti in più nazioni.

  Mappa del sito