Axa Assicurazioni

Axa Assicurazioni è una compagnia del Gruppo AXA, uno dei principali gruppi del mondo ad occuparsi di prodotti assicurativi e finanziari, operante in 57 Paesi nel mondo e con 163.000 collaboratori.

Le origini del gruppo risalgono, addirittura, al 1816, a Parigi, quando nacque Mutuelle de l'Assurance, che diventò, solo nel 1978, Mutuelles Unies, a seguito dell'integrazione di diverse compagnie. La compagnia Axa Assicurazioni, rivolta al mercato italiano, distribuisce i propri prodotti attraverso una rete costituita da 700 agenzie e circa 1200 collaboratori.

La sua filosofia gestionale è rivolta alla soddisfazione del cliente e la sua mission è basata su tre capisaldi: la disponibilità, l'attenzione e considerazione per i gusti e le esigenze dei clienti e l'affidabilità, in modo da essere un partner di fiducia per le persone che vogliano affidarsi ad Axa Assicurazioni. La compagnia offre prodotti di vario tipo, rivolti ad una pluralità di clienti.

In effetti, opera a 360 gradi, pensando sia agli individui, sia alle imprese, sia alle famiglie. A livello assicurativo, Axa Assicurazioni propone soluzioni per l'auto, la moto, la persona, la protezione, la professione, la tutela del patrimonio e la previdenza complementare.

Soffermandosi sulle polizze auto proposte, Axa Assicurazioni offre soluzioni variegate, quali Protezione al volante, Autometrica e Protezione Autogiov@ni, copertura pensata per i giovani conducenti, ciascuna caratterizzata da precise peculiarità ed integrabile con le garanzie accessorie desiderate, in modo da dare la possibilità al cliente di costruirsi una copertura assicurativa su misura, completa e soddisfacente.

Non manca, poi, la formula Black Box, che prevede l'installazione di un dispositivo satellitare sul veicolo, in grado di ricostruire, come una sorta di "scatola nera", i momenti precedenti il sinistro, agevolando il lavoro di definire chi abbia torto e chi ragione. Inoltre, è possibile optare per Pronto Intervento AXA Assistance, un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24.

Con riferimento alle polizze moto, invece, Axa Assicurazioni offre la "Protezione InMoto", una copertura personalizzabile e flessibile, grazie alla possibilità data a ciascuno di pagare un premio calcolato commisuratamente al tipo di veicolo ed alle garanzie accessorie abbinabili.

Un'ulteriore comodità è che il sito della compagnia, poi, permette al cliente, effettivo o potenziale, di calcolare, agevolmente e comodamente da casa, il preventivo per le polizze desiderate. Emerge, quindi, il quadro di una compagnia appartenente ad un gruppo internazionale e con una profonda attenzione dedicata al cliente, in grado di offrire prodotti moderni e personalizzabili.

  Mappa del sito