Credem Assicurazioni

Credem è una banca quotata presso la Borsa Italiana che opera mediante circa 600 filiali, 41 centri impresa, 800 promotori finanziari e 5.600 dipendenti su una larga parte del territorio italiano. Infatti, l'istituto è presente in ben 16 regioni.

Credem è una banca di stampo privato italiana nata nel 1910, inizialmente con il nome di "Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia". Nel 1983, il nome è stato mutato in Credem, sigla che sta per "Credito Emiliano S.p.A.", in seguito all'acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano.

Al giorno d'oggi, Credem è una realtà che è cresciuta molto nel corso degli anni e, al fine di gestire meglio la propria offerta di prodotti nei confronti dei clienti, è arrivata ad organizzarsi internamente in quattro tipologie di strutture, ciascuna specializzata in un determinato business: Credem Banca, ramo dedicato a famiglie e piccole imprese operante nel settore finanziario, Credem Banca Promotori Finanziari, ramo dedito alla consulenza per la gestione patrimoniale dei clienti, Credem Banca d'Impresa, ramo che offre servizi finanziari rivolti al mondo delle imprese e Credem Private Banking, ramo che gestisce l'offerta di soluzioni finanziarie altamente personalizzate.

Nell'ambito della propria organizzazione, basata su questi quattro rami ad elevata specializzazione, ma perfettamente integrati tra loro, la realtà Credem propone anche soluzioni assicurative ai propri clienti. Tali soluzioni sono: "Protezione mutuo", "Protezione prestito", "Protezione persona", "Protezione fabbricato", "Protezione reddito", "Protezione casa", "Polizza Auto&Moto Genertel" e "Protezione Carta Ego". Credem si caratterizza, altresì, per l'attenzione dedicata ai giovani, in quanto offre soluzioni su misura per le fasce di età più basse.

Ciò che emerge da questo quadro è una società nata, inizialmente, come banca, ma che ha saputo diversificare il proprio business e crescere molto, arrivando, oggi, a proporsi come partner per molti soggetti.

  Mappa del sito