Dialogo Assicurazioni

Dialogo Assicurazioni è una compagnia appartenente ad Unipol Gruppo Finanziario.

Il core business di Dialogo Assicurazioni è la vendita di polizze del settore auto e moto. Tale commercializzazione avviene in maniera diretta, ossia attraverso il canale telefonico od internet. In questo modo, vengono proposti prodotti completi, ma, soprattutto, a prezzi competitivi, grazie al fatto che si evitano intermediari. Inoltre, Dialogo Assicurazioni sa garantire al cliente un'attenta assistenza, sia in fase di calcolo del preventivo, sia in fase di valutazione ed acquisto della polizza, in modo che l'acquisto a distanza non equivalga ad un acquisto fatto da soli o senza informazione, ma risulti un'operazione di qualità. Come se non bastasse, l'assistenza è garantita 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il tutto, chiaramente, è contornato dalla possibilità di guadagnare in comodità e di risparmiare tempo e denaro, poichÈ, con Dialogo Assicurazioni, è possibile fare un preventivo e stipulare una polizza comodamente da casa, evitando di recarsi presso un'agenzia.

Grazie a questi punti forti, Dialogo Assicurazioni si è saputa guadagnare un posto di tutto rispetto nel mercato assicurativo italiano, contando, ormai, numerosi clienti.

Le polizze proposte possono essere altamente personalizzabili, in quanto è possibile scegliere le clausole inerenti le garanzie accessorie che si vogliono includere, scartando, di contro, quelle che non si desiderano. Dialogo Assicurazioni può pregiarsi di appartenere ad Unipol Gruppo Finanziario, una realtà internazionale che primeggia nel settore assicurativo e sta continuando, anche in tempi recenti, un cammino di crescita e sviluppo, testimoniato, altresì, dall'operazione, che ha avuto inizio nel 2012, attraverso la quale si è voluta implementare una fusione tra Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI, Milano Assicurazioni e Premafin, al fine di creare una società dalle dimensioni rilevanti ed in grado di competere sui mercati. I fondamenti alla base di tale progetto sono la semplificazione delle modalità di gestione del business, anche attraverso l'istituzione di nuove sinergie interne, un buon rafforzamento del patrimonio, la creazione di una compagnia assicurativa leader nel settore danni in Italia, ma capace di operare anche in un contesto europeo, e, obiettivo globale, la creazione di valore non solo per gli azionisti, ma per tutti gli stakeholder.

Dialogo Assicurazioni appare, in conclusione, come una compagnia che è stata in grado di sviluppare, e sta continuando a farlo tutt'ora, un modello di business alternativo, ma, soprattutto, innovativo, basato sulla vendita diretta dei propri prodotti, possibile attraverso un opportuno sfruttamento delle più moderne tecnologie di comunicazione. Queste caratteristiche, abbinate alla gioventù di tale società, sanno presentarsi sui mercati in maniera molto competitiva.

  Mappa del sito