DirectLine Assicurazioni

Direct Line è una società del gruppo Direct Line Insurance Group plc; può vantare il primato di essere la maggiore compagnia nel Regno Unito tra quelle che si occupano di vendita diretta di polizze auto. I canali utilizzati dal gruppo e, di conseguenza, anche da Direct Line, sono la vendita telefonica ed attraverso sito web.

Direct Line è una compagnia relativamente giovane per il nostro Paese, in quanto è presente in Italia dal 2002. Nonostante ciò, può fregiarsi di possedere numerosi clienti.

Si tratta di una compagnia, in effetti, molto conosciuta; chi non ha mai visto apparire in televisione, almeno una volta, le figure del mouse e del telefono rossi dotati di ruote? Questi, infatti, sono i simboli che meglio rappresentano il concetto di vendita diretta attraverso il quale Direct Line si propone sul mercato. Il telefono ed il mouse con le ruote raffigurano, infatti, la flessibilità del servizio della vendita diretta di polizze auto e la velocità ad essa connessa, dal momento che, trattandosi, per l'appunto di una commercializzazione senza intermediazioni, che sfrutta i moderni canali di comunicazione a disposizione, quali telefono ed internet, permette ai clienti di calcolare un preventivo e, volendo, anche di acquistare, comodamente da casa, il prodotto desiderato.

L'acquisto a distanza quale mezzo di vendita e diffusione capillare dei prodotti scelto da Direct Line ha il vantaggio, oltre che della flessibilità, anche del risparmio, in quanto il cliente non ha bisogno di recarsi presso un'agenzia per calcolare i preventivi ed acquistare la polizza, ma può fare tutto comodamente da casa, evitando di spendere tempo e denaro, due vantaggi che, al giorno d'oggi, non sono trascurabili.

Inoltre, Direct Line garantisce al consumatore un'attenta assistenza mediante il proprio servizio rivolto ai clienti per supportarli in tutte le fasi dell'acquisto e per fornire loro le eventuali ulteriori informazioni che volessero ottenere. Grazie a queste attenzioni, i clienti Direct Line risultano, in media, molto soddisfatti.

La mission di questa compagnia si basa, fondamentalmente, su quattro valori: dinamismo, perseguimento dell'eccellenza dei prodotti, capacità di accettare positivamente le sfide proposte dai mercati e volontà di offrire una comunicazione trasparente.

Con Direct Line si è consapevoli di assicurarsi presso una società che appartiene ad un gruppo che ha una solida esperienza alle spalle e conoscenza dei mercati a livello internazionale, dal momento che, come detto, il mercato italiano rappresenta solo una parte del totale dei mercati in cui agisce Direct Line Insurance Group plc.

  Mappa del sito