Duomo Assicurazioni

Duomo Uni One Assicurazioni è una compagnia appartenente al Gruppo Cattolica, che la partecipa al 99,99%.

Il Gruppo Cattolica è composto da numerose società: oltre a Cattolica Assicurazioni, infatti, sono presenti altre dieci compagnie assicurative ed ulteriori società non assicurative. Il gruppo è strutturato in maniera tale da ottenere la massimizzazione dell'efficienza, obiettivo che porta, come fine ultimo, alla massimizzazione della soddisfazione del cliente.

Duomo Uni One Assicurazioni ha la propria sede a Milano. Nonostante ciò, opera sull'intero territorio nazionale, attraverso una gran quantità di agenzie disseminate in tutta Italia. L'elenco di tali agenzie è comodamente reperibile attraverso un motore di ricerca sul sito della compagnia, il quale è in grado di individuare le varie agenzie in base alla regione ed alla provincia selezionate.

Le soluzioni assicurative offerte da Duomo Uni One Assicurazione sono "Cattolica&Casa", "Cattolica&Agricoltura", "Cattolica&Globale Fabbricati", "Cattolica&Impresa Industria", "Cattolica&Tutela Persona", "Cattolica&Turismo rurale", "Cattolica&Viaggi imprevisti", "Cattolica&Viaggi Volo"; "Cattolica&Auto", "Formato Strada", "Programma Negozio", "Viaggiare Protetti", "Cattolica&Salute Piùsalute", e "Cattolica&Salute Tuttasalute". Come si nota, la gamma dell'offerta è molto ampia, in grado di soddisfare un gran numero di clienti.

Duomo Uni One Assicurazioni è altresì sulla strada dell'innovazione e ciò è dimostrato dall'implementazione, in corso d'opera, di un'area riservata per i clienti della compagnia sul sito internet, area sfruttando la quale essi potranno provvedere ad una rapida e comoda gestione delle polizze da casa. Infatti, potranno visualizzare l'elenco delle coperture assicurative attive e lo stato dei pagamenti dei premi. Inoltre, per le polizze vita è possibile accedere alle informazioni circa i valori di riscatto.

Infine, Duomo Uni One Assicurazioni permette a chi è interessato di calcolare il preventivo per la polizza auto, per la polizza moto e per la polizza natanti. La flessibilità offerta dalla compagnia è certamente un aspetto positivo: infatti, nel calcolo del preventivo, è possibile scegliere quali garanzie accessorie includere e quali escludere, in maniera tale da costruirsi una polizza su misura e ad hoc. Tra le garanzie accessorie abbinabili all'obbligatoria assicurazione per responsabilità civile si trovano la copertura contro il furto, l'incendio, la collisione, danni ai cristalli, protezione legale ed infortuni conducente, oltre a molti altri.

Da questo quadro emerge una compagnia innovativa ed in grado di andare incontro alle esigenze assicurative di molti soggetti.

  Mappa del sito