Groupama Assicurazioni

Groupama Assicurazioni S.p.A. è una filiale operante in Italia del gruppo Groupama. Il gruppo Groupama è presente nel settore assicurativo, ma anche in quello bancario e dei servizi finanziari. La sua origine è mutualistica ed è un attore rilevante sul mercato europeo. La natura mutualistica emerge dai valori perseguiti per soddisfare i clienti: la prossimità, cioè la vicinanza alle persone per aiutarle a risolvere i loro problemi, la responsabilità e la solidarietà.

Il gruppo è strutturato ed opera su una pluralità di mercati, non si limita a quello italiano. I dipendenti totali sono circa 36.000, mentre i clienti e soci si aggirano sui 13 milioni.

Il gruppo Groupama è nato in Francia nei primi anni del novecento, in veste di mutua agricola. Con il progredire degli anni, poi, ha saputo crescere e diversificare, fino a diventare ciò che è oggi, vale a dire un gruppo in grado di operare in vari settori, non solo in quello agricolo, offrendo non soltanto prodotti assicurativi, ma anche di tipo bancario e servizi finanziari. Il target di clientela a cui si rivolge è altresì variegato: si va dagli enti locali alle imprese, passando per professionisti e famiglie. I Paesi di riferimento per il business di Groupama sono ben 12, sparsi per il mondo.

Groupama Assicurazioni S.p.A. riesce ad offrire i propri prodotti tramite la propria rete, formata da oltre mille agenti. Attraverso i propri canali di vendita, la compagnia è in grado di raggiungere, all'incirca, 1.700.000 clienti. Le soluzioni assicurative proposte, come già anticipato, sono assolutamente numerose e varie. I prodotti vengono suddivisi nelle seguenti categorie: polizze per la casa, polizze per l'auto, polizze a tutela della salute, prodotti per il risparmio e per gli investimenti, prodotti di protezione per tutelare il benessere delle persone care e pensare al loro futuro, soluzioni di previdenza complementare, assicurazioni per il mondo delle imprese e delle professioni e coperture per le aziende agricole.

Il sito internet della compagnia offre, poi, alcuni interessanti servizi al pubblico, quali la possibilità di consultare quotazioni e rendiconti dei fondi, le comunicazioni rivolte al pubblico, l'elenco delle carrozzerie e delle strutture convenzionate e di calcolare il preventivo per la RC auto. Inoltre, è disponibile l'App MyGroupama per smartphone e tablet che consente di gestire i prodotti previdenziali, accedere ad offerte e prodotti pensati su misura per il soggetto, scegliere la polizza desiderata, usufruire di aziende partner per risolvere determinati problemi e scovare le agenzie più vicine.

Emerge che Groupama Assicurazioni S.p.A. si presenta sui mercati come una compagnia dinamica ed innovativa, capace di proporre soluzioni al passo con i tempi e rivolte alla soddisfazione del cliente.

  Mappa del sito