Intesa San Paolo Assicurazioni

Intesa Sanpaolo Assicura è una compagnia di assicurazioni con sede a Torino e facente parte del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Ai suoi albori, risalenti al 1996, Intesa Sanpaolo Assicura era denominata EurizonTutela SpA; il cambio di denominazione in quella attuale è avvenuto nel giugno 2011. Questa compagnia opera nel campo assicurativo, in particolare nel settore danni, offrendo un ampio spettro di prodotti per la persona, per i veicoli, per la casa e per gli infortuni; inoltre, si occupa di erogazione di finanziamenti.

Intesa Sanpaolo Assicura opera sul territorio italiano attraverso il Gruppo Intesa Sanpaolo, sfruttandone sportelli bancari, private banker e società. Inoltre, per stare al passo con i tempi, gestisce la commercializzazione dei propri prodotti attraverso i canali di vendita diretta, cioè il telefono ed internet. I prodotti offerti attraverso questi canali godono di due requisiti che li rendono particolarmente appetibili: prezzi vantaggiosi, dovuti al risparmio consentito dalla vendita diretta, ed elevata personalizzazione, dal momento che il cliente ha la possibilità di valutare quali garanzie accessorie includere e quali no, disponendo anche di una sezione apposita nella quel gestire i propri preventivi e le proprie polizze.

Inoltre, l'acquisto a distanza permette una comodità indubbia, dal momento che non è necessario recarsi presso alcuna agenzie, ma tutte le operazioni che vanno dal calcolo del preventivo all'acquisto e gestione delle polizza possono essere svolte comodamente da casa.

Intesa Sanpaolo Assicura garantisce un'offerta di prodotti basata sull'innovazione; a tal proposito, basti pensare alla polizza "Viaggiaconme", una copertura assicurativa per auto che prevede l'utilizzo di un dispositivo satellitare (una sorta di scatola nera) per garantire, oltre all'assicurazione auto, una pronta assistenza in caso di guasto meccanico o di emergenza. Tale dispositivo permette, altresì, di aiutare nella ricostruzione dei sinistri, velocizzando le tempistiche in caso si ricorra a vie legali per definire chi abbia torto e chi abbia ragione a seguito di incidente. Come se non bastasse, in caso di furto il dispositivo permette di rintracciare il veicolo, aiutando le autorità.

Intesa Sanpaolo Assicura si presenta, come si evince, come una compagnia dinamica e, soprattutto, all'avanguardia, che non lesina sull'utilizzo di moderne tecnologie per soddisfare a pieno il cliente e garantire una certa qualità.

  Mappa del sito