Nationale Suisse Assicurazioni

Nationale Suisse è un gruppo assicurativo svizzero rivolto ad una pluralità di clienti: famiglie, imprese e grandi operatori internazionali. Esso opera in numerosi Paesi europei, ma anche in Malesia, America e Turchia. Da ciò si deduce come sappia muoversi in ambiti nazionali ed internazionali diversi, forte dell'esperienza maturata in anni nel settore delle assicurazioni.

In Italia, il gruppo ha iniziato a farsi strada nel 1887, avendo, come punto di riferimento, l'ufficio di Milano. Con il passare degli anni, la compagnia ha iniziato ad estendere il proprio settore di operatività, entrando anche nel ramo vita. A questo punto, si è delineata la suddivisione tra due società: Nationale Suisse S.p.A., dedicata prevalentemente al ramo danni, e Nationale Suisse Vita S.p.A., incentrata sul settore del risparmio e su quello previdenziale.

Nationale Suisse punta molto sull'offrire prodotti di qualità ed un servizio di eccellenza ai propri clienti. A riprova di ciò, basti ricordare che essa è stata la prima compagnia di assicurazioni italiana ad essersi meritata la Certificazione di Qualità ISO, sinonimo di professionalità ed esperienza nel cogliere le opportunità per sapersi rinnovare e distinguere.

Nationale Suisse gestisce il proprio business basandosi, fondamentalmente, su tre principi: specializzazione nel mercato delle famiglie e persone ed in quello delle piccole e medie imprese, eccellenza nella qualità dei servizi offerti e tempistiche ridotte e, per finire, alta considerazione delle relazioni personali, che si traspone nel porre di fronte ai clienti dei professionisti e consulenti con un'ottima preparazione, che sappiano comprendere le esigenze dei clienti e consigliare loro il meglio.

Le soluzioni assicurative proposte da Nationale Suisse sono rivolte alla tutela di persone e famiglie contro gli infortuni, per garantire l'assistenza sanitaria e per coperture vita, alla protezione di beni quali auto, moto e casa, alla protezione di attività commerciali, professionali, artigianali ed industriali, alla tutela contro i danni cagionati a terzi connessi alla responsabilità civile, alla gestione del risparmio ed alla previdenza integrativa. Come si evince, il ventaglio di polizze in proposta è ampio e variegato e va incontro alle esigenze di numerosi target di clientela.

La compagnia sa anche innovare e mantenersi al passo con i tempi, qualità assolutamente indispensabile nell'odierno clima competitivo. Essa propone, infatti, sul proprio sito internet un'area dedicata al calcolo dei preventivi per polizze veicoli e natanti ed alla stima della pensione complementare, il tutto comodamente da casa, senza doversi recare presso un'agenzia.

Date queste premesse, emerge il quadro di una compagnia con una certa esperienza nel settore assicurativo ed in grado di proporre numerosi prodotti di qualità.

  Mappa del sito