Navale Assicurazioni

La Divisione Navale di Unipol Assicurazioni è una compagnia che appartiene al Gruppo Unipol.

Il Gruppo Unipol affonda le proprie radici nel 1962, quando ha iniziato ad operare nel ramo danni, ampliando, poi, la propria attività anche al ramo vita, qualche anno dopo.

Navale Assicurazioni è nata nel 1914, in quel di Genova, focalizzando, in un primo momento, il suo core business sulle assicurazioni marittime e dei trasporti.

Negli anni settanta, la compagnia diventa parte del Gruppo Generali ed avviene lo spostamento della sua sede da Genova a Ferrara.

Nel 2000, poi, Navale Assicurazioni viene acquisita dal Gruppo Unipol, di cui fa parte ancora oggi. La compagnia Navale Assicurazioni si rivolge ad una clientela composta sia da persone e famiglie, sia da piccole e medie imprese.

Per quanto riguarda la prima categoria di clienti, cioè le persone e le famiglie, Navale Assicurazioni offre soluzioni assicurative contro incendi e furti relativi all'abitazione, infortuni e malattie, responsabilità civile, polizze auto e polizze per imbarcazioni.

Con riferimento alla clientela costituita da piccole e medie imprese, invece, la compagnia offre copertura contro i rischi derivanti dallo svolgimento di attività di natura commerciale ed industriale di vario genere. La compagnia opera mediante i propri agenti e collabora con una fitta rete di broker, in modo da poter agevolmente permettere al cliente di usufruire dei suoi servizi.

  Mappa del sito