Quixa Assicurazioni

Quixa è una compagnia assicurativa che appartiene al gruppo AXA. In particolare, Quixa si occupa di commercializzazione di polizze in maniera diretta, cioè sfruttando il telefono ed internet. Questo le permette di offrire sul mercato ottimi prodotti, sia da un punto di vista qualitativo, sia da un punto di vista economico, poichÈ il risparmio sull'acquisto al telefono o su internet può anche essere notevole.

La compagnia è specializzata in RC auto e RC moto e propone costantemente delle offerte pensate per vari segmenti di clientela.

Quixa offre un servizio di qualità, infatti, all'interno del proprio sito, mette a disposizione di ciascun utente un'area riservata, all'interno della quale gestire le polizze acquistate ed i preventivi calcolati. Inoltre, offre la figura del consulente personale, un esperto, cioè, che viene nominato per affiancare il cliente ed aiutarlo per ottenere informazioni e supporto in tutte le fasi che vanno dall'acquisto e seguente pagamento della polizza alla sua gestione. Il consulente personale viene assegnato a ciascun cliente contestualmente al calcolo del primo preventivo, quindi è a disposizione fin da subito per fornire la propria esperienza.

Quixa punta molto anche sul fatto che stipulare una polizza al telefono o attraverso internet consente al cliente di risparmiare, oltre che denaro, anche tempo, in quanto tutte le fasi, dal calcolo del preventivo all'acquisto della polizza, possono essere svolte comodamente da casa, evitando di recarsi presso un'agenzia.

Un altro pilastro di Quixa è la celerità nel servire i propri clienti: a chi acquista una copertura assicurativa pagando con carta di credito o Paypal è data la possibilità di ottenere, via mail, un certificato provvisorio da esporre in attesa di ricevere il tagliando assicurativo vero e proprio, ma che consente di circolare immediatamente.

Quixa appartiene al gruppo AXA, una realtà che opera in ben 55 Paesi nel mondo e vanta circa 80 milioni di clienti. Questo fa di esso uno dei gruppi assicurativi più importanti, sebbene sia nato solo nel 1985. In meno di un trentennio, quindi, AXA ha saputo farsi conoscere e proporre soluzioni assicurative e finanziarie innovative e competitive, che hanno incontrato le aspettative ed i desideri dei clienti, permettendogli una crescita rapida e di qualità. Il punto chiave di tale successo è da ricercarsi nell'attenzione dedicata al cliente ed alle sue esigenze.

Date queste premesse, appare evidente come Quixa sappia presentarsi, relativamente allo scenario attuale, estremamente competitiva, poichè in grado di sfruttare l'innovazione e proporre polizze attraenti per più segmenti di clientela.

  Mappa del sito