Reale Mutua Assicurazioni

Reale Mutua Assicurazioni è la maggiore compagnia assicurativa italiana tra quelle organizzate in forma di mutua.

Essa affonda le sue radici nel 1828, anno della sua nascita. Oggi, a quasi due secoli di distanza, Reale Mutua Assicurazioni fa della propria natura mutualistica un punto di forza, poichÈ è proprio sfruttando questa che riesce a porre al centro dell'attenzione il cliente, cogliendone esigenze e desideri.

La forma di mutua della compagnia si ripercuote altresì sulla struttura delle polizze offerte: il cliente che sottoscrive una copertura assicurativa, infatti, diventa anche socio di Reale Mutua Assicurazioni, qualità che gli permette di godere di particolari vantaggi, quali, ad esempio, riduzioni di premi o miglioramento delle prestazioni di copertura.

Reale Mutua Assicurazioni si avvale, per operare nel modo appena descritto, di oltre 1200 dipendenti e 340 agenzie distribuite in tutta Italia. La compagnia fa parte di un gruppo, del quale è alla guida, operante sia in Italia, sia in Spagna, che conta su circa 3000 risorse umane ed offre i propri prodotti assicurativi a circa 3 milioni e mezzo di assicurati, con una raccolta premi che si aggira sui 3,5 miliardi di euro.

Oltre a Reale Mutua Assicurazioni, fanno parte del medesimo gruppo anche Italiana Assicurazioni S.p.A., Reale Seguros Generales S.A. (Spagna), Reale Immobili S.p.A., Banca Reale S.p.A. e Blue Assistance S.p.A. Le soluzioni proposte da Reale Mutua Assicurazioni sono rivolte ad un ampio ventaglio di clientela, in quanto comprensivo di persone, famiglie ed imprese.

In effetti, le polizze offerte sono polizze auto, polizze di copertura per i viaggi, polizze vita e di tutela contro i rischi relativi alla salute, polizze per l'abitazione, polizze per i professionisti e polizze per le imprese. Inoltre, la compagnia offre una serie di prodotti finanziari quali prodotti per il risparmio e per la previdenza complementare.

Reale Mutua Assicurazioni dimostra, inoltre, una certa innovazione, in quanto, attraverso il proprio sito internet, è in grado di offrire i più moderni servizi ai propri clienti, effettivi e potenziali. In effetti, è possibile calcolare il proprio preventivo comodamente da casa per gli strumenti di previdenza complementare e per la RC auto. Quest'ultima è caratterizzata dalla possibilità di personalizzare, in modo flessibile, la polizza, integrando la copertura assicurativa con le garanzie accessorie che si desiderano ed escludendo quelle che non interessano. Inoltre, viene messo a disposizione un comodo numero verde per aiutare chi è alla ricerca di ulteriori informazioni.

  Mappa del sito