Systema Assicurazioni

Systema Assicurazioni è una compagnia assicurativa operante nel ramo danni.

Essa offre le proprie soluzioni assicurative attraverso il sistema della bancassicurazione, cioè della vendita mediante gli sportelli degli istituti di credito con i quali ha stretto degli accordi.

I prodotti proposti sono volti alla tutela contro i rischi relativi all'auto, alla casa ed alla famiglia. Nonostante la distribuzione avvenga tramite gli sportelli bancari, Systema Assicurazioni mette a disposizione del cliente, agevolandolo, la possibilità di calcolare, sul proprio sito internet, il preventivo per la polizza auto. In tal modo, il cliente non deve recarsi presso uno sportello bancario appositamente per un preventivo, ma può ottenerlo direttamente dalla propria postazione computer domestica, risparmiando tempo e denaro.

La compagnia, quindi, gestisce la propria offerta in modo innovativo, passando per gli sportelli bancari, ma, al tempo stesso, garantendo la qualità e la reperibilità delle informazioni attraverso il proprio sito internet.

Tra i partner che si occupano di collocare presso i clienti le soluzioni assicurative di Systema Assicurazioni figurano il credito Cooperativo di Carrù - Banca delle Alpi Marittime, la Banca di Credito Cooperativo Banca Apuana, la Banca Carim (Cassa di Risparmio di Rimini), la Banca di Anghiari e Stia, il Banco Azzoaglio, la Banca di Credito Cooperativo di Fisciano, la Banca Popolare di Mantova, la Banca Popolare Pugliese, la Banca Popolare Vesuviana, la Banca Popolare di Milano, la Banca del Cilento e Lucania Sud e la Banca Cis.

Come si può notare, la numerosità degli istituti e, quindi, degli sportelli, è elevata e ciò permette a Systema Assicurazioni di essere in grado di raggiungere i propri clienti, potenziali ed effettivi.

La compagnia è parte di Fondiaria-SAI, società a sua volta appartenente al Gruppo Unipol, la quale opera attraverso circa 120 agenzie e vanta circa 4 milioni di clienti, 4 miliardi di euro di premi raccolti e 2500 dipendenti, riuscendo a coprire, in modo capillare, tutto il territorio italiano.

  Mappa del sito