Toro Assicurazioni

Toro Assicurazioni offre prodotti assicurativi, finanziari e previdenziali. La compagnia nacque a Torino, nel 1833, sostenuta da famiglie borghesi, aristocrazia ed imprenditori. Il suo nome originario, con il quale ebbe origine, era "Compagnia Anonima di Assicurazione contro i danni degli Incendi a premio fisso". L'espansione della compagnia iniziò fin dai primi anni del novecento, quando vennero aperte numerose agenzie sparse sul territorio italiano. Nei decenni a cavallo della metà del ventesimo secolo, cominciò anche ad allargare i propri ambiti di operatività, andando ad occupare rami prima non serviti, quali quello infortuni, quello della responsabilità civile, quello furti e quello vita.

A partire dagli anni novanta, a seguito di una serie di operazioni, tra le quali alcune acquisizioni, la compagnia giunse ai primi posti tra le assicurazioni italiane.

Giungendo a tempi più recenti, è del 2006 l'operazione attraverso la quale Toro Assicurazioni è entrata a far parte del Gruppo Generali, mentre nel 2009 Toro Assicurazioni ed Alleanza Assicurazioni si sono fuse ed è nata Alleanza Toro S.p.A., di cui Toro è un marchio ancora oggi.

Toro Assicurazioni è in grado di offrire i propri prodotti grazie alla rete distributiva di cui dispone, che conta su circa 549 agenti professionisti, 2500 collaboratori e 366 agenzie, principalmente collocate nel centro-nord Italia.

La compagnia si rivolge, in via prevalente, a persone, famiglie e piccole e medie imprese. Le sue basi poggiano su quattro valori fondamentali: servizio al cliente, professionalità, trasparenza e capacità gestionale.

Toro Assicurazioni sa, altresì, essere all'avanguardia per quanto riguarda l'innovazione, dal momento che offre ai propri clienti, tramite il proprio sito internet, la possibilità di calcolare un preventivo per la RC auto e per prodotti rivolti alla previdenza complementare, di ottenere informazioni su come gestire un sinistro, di consultare la documentazione circa i prodotti finanziari offerti e di ottenere supporto tramite i canali reclami ed assistenza.

Le soluzioni proposte dalla compagnia sono caratterizzati da qualità e flessibilità, dal momento che il cliente può costruirsi una polizza adatta alle proprie esigenze, scegliendo tra le varie disponibili e, ove possibile, decidendo quali garanzie accessorie includere per completare la copertura e quali, invece, escludere.

La compagnia è anche interessata ad obiettivi più di stampo sociale e non meramente ed esclusivamente economico: infatti, persegue l'obiettivo di un business sostenibile, valorizza gli aspetti etici e le persone, impegnandosi nel rispettare un codice di condotta che favorisca il mantenimento ed il consolidamento di buoni rapporti con i vari stakeholder.

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