Ubi Assicurazioni

UBI Assicurazioni è una compagnia assicurativa che opera da oltre un ventennio sui mercati italiani.

Le origini di UBI Assicurazioni risalgono al 1985, quando è nata "Il Mare S.p.A. ñ Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni".

Nel 1989, la Banca Popolare di Bergamo è entrata in contatto con la compagnia, dando vita all'idea i commercializzare i prodotti assicurativi tramite gli sportelli bancari. La Banca Popolare di Bergamo, portando avanti questo progetto, è diventata azionista di maggioranza di Il Mare S.p.A. ñ Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni e, nel 1995, ha ribattezzato la compagnia "BPB Assicurazioni S.p.A.".

A seguito di ulteriori avvicendamenti, nel 2007 è nata UBI Banca, con la quale BPB Assicurazioni S.p.A. ha collaborato intensamente e dalla quale ha assunto la nuova (ed attuale) denominazione, cioè "UBI Assicurazioni S.p.A.".

Brevemente, questa è stata la storia che ha visto nascere UBI Assicurazioni, compagnia che si è sviluppata in un continuo connubio e cammino parallelo al mondo bancario, che l'ha portata a diventare ciò che è oggi, una moderna ed innovativa compagnia di assicurazioni.

Le polizze di UBI Assicurazioni sono di vario tipo: si va da quelle a tutela della salute a quelle per la casa, chiaramente passando per RC auto e RC moto. La distribuzione dei prodotti avviene, principalmente, attraverso le filiali delle banche reti del gruppo UBI, ma anche tramite agenti, gerenze ed ulteriori canali.

Inoltre, data la modernizzazione dei mezzi di comunicazione, UBI Assicurazioni ha iniziato a sfruttare altresì le tecnologie più all'avanguardia, offrendo un'area dedicata sul proprio sito internet attraverso la quale i clienti possono, comodamente da casa, calcolare e stampare un preventivo per la propria RC auto o RC moto. Chiaramente, grazie a questo strumento, essi possono risparmiare il tempo ed il denaro che avrebbero dovuto impiegare, altrimenti, per recarsi presso un'agenzia.

UBI Assicurazioni sa anche offrire ai propri clienti, oltre che prodotti di qualità, un servizio di eccellenza, specie nei momenti difficili, come quelli in cui avviene un sinistro, per gestire i quali la compagnia mette a disposizione un numero telefonico ed una mail a cui rivolgersi per ottenere un'esperta assistenza.

Infine, UBI Assicurazioni si distingue per l'impegno profuso nel dare la possibilità, ai propri clienti, di acquistare prodotti personalizzati, in base alle esigenze di ognuno.

  Mappa del sito