Unipol Assicurazioni

A partire dal 6 gennaio 2014, ha avuto effetto uníoperazione straordinaria di fusione per incorporazione che ha visto Fondiaria-SAI S.p.A. acquisire le società Milano Assicurazioni S.p.A., Unipol Assicurazioni S.p.A. e Premafin HP S.p.A. Inoltre, a seguito di tale avvenimento, Fondiaria-SAI ha mutato la propria denominazione sociale, diventando UnipolSai Assicurazioni S.p.A., con sede a Bologna. Sul sito internet di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è possibile reperire tutte le informazioni che si desiderano circa tale fusione per incorporazione. Un aspetto di particolare importanza e che merita di essere sottolineato è che la nuova società UnipolSai Assicurazioni S.p.A. si è impegnata ad assumersi tutti i diritti e gli obblighi connessi ai contratti assicurativi stipulati dalle società coinvolte nella fusione. Questo serve per garantire agli assicurati presso le compagnie Milano Assicurazioni S.p.A., Unipol Assicurazioni S.p.A., Premafin HP S.p.A. e Fondiaria-SAI il permanere di una compagnia alla quale rivolgersi per ottenere informazioni ed aiuto relativi alla gestione di polizze già stipulate, ad eventuali sinistri ed a risarcimenti di danni.

A livello organizzativo interno, è interessante notare come la nuova società UnipolSai Assicurazioni S.p.A. si sia strutturata in varie divisioni, al fine di coordinare al meglio il proprio business. Le divisioni accennate sono la divisione La Fondiaria, la divisione SASA, la divisione Unipol, la divisione Milano, la divisione SAI, la divisione Nuova Maa e la divisione La Previdente.

La nuova realtà UnipolSai Assicurazioni S.p.A. appare come una compagnia in grado di proporsi ai clienti sicura di sÈ, grazie al ben fornito portafoglio di prodotti assicurativi di cui è dotata, che comprende soluzioni per la copertura di rischi relativi allíabitazione, alla mobilità, al lavoro ed alla protezione, oltre che servizi per il risparmio.

Non solo la struttura organizzativa, ma anche líesperienza accumulata e la fusione di know how proveniente da diverse realtà fanno di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. un importante attore in ambito assicurativo sul mercato italiano.

  Mappa del sito