Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni è una compagnia assicurativa operante in Italia dal 1921, anno in cui a Cremona nacque la "Italian Excess Insurance Company", acquisita, nel 1932, da Toro Assicurazioni. Il 1936 fu l'anno nel quale la compagnia cambiò la propria denominazione in "La Vittoria Assicurazioni" ed adottò il simbolo della vittoria alata, che conserva tutt'oggi. Solo nel 1968 la compagnia assunse la sua attuale denominazione, "Vittoria Assicurazioni S.p.A.".

Il suo business è focalizzato sulla tutela delle persone, delle famiglie e delle aziende. Vittoria Assicurazioni è in costante crescita ed evoluzione. Si tratta, infatti, di una compagnia che segue un piano di sviluppo quinquennale, che ha previsto il raggiungimento del traguardo dell'apertura di 100 nuove agenzie in 3 anni, obiettivo brillantemente raggiunto nel 2012.

La compagnia, in quanto S.p.A., è quotata nel segmento STAR della Borsa Italiana e ha sede legale a Milano. I principali clienti di Vittoria Assicurazioni sono i dipendenti delle Forze Armate e Forze dell'ordine, i soci del Touring Club Italiano, gli iscritti all'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti, gli appartenenti all'Associazione Nazionale Magistrati, gli associati ai Centri Sportivi Aziendali ed Industriali, i tesserati UGL (Unione Generale del Lavoro) Ministeri e gli associati a Confcommercio.

Non mancano, certamente, tra i clienti a cui si rivolge la compagnia, le famiglie, alle quali vengono proposte soluzioni assicurative inerenti la copertura auto, malattia, infortuni e vita, oltre a servizi finanziari e previdenziali.

Vittoria Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un comodo numero verde, dal quale è possibile ottenere informazioni utili.

Inoltre, il sito della compagnia propone la possibilità di calcolare i preventivi per polizze vita, prodotti volti alla previdenza complementare e per coperture assicurative auto. Vittoria Assicurazioni non offre solo la semplice RC auto obbligatoria, ma permette ai propri clienti di completare la copertura assicurativa selezionando ulteriori garanzie accessorie ed escludendo quelle a cui non sono interessati.

Inoltre, il sito offre un'area riservata ai clienti della compagnia attraverso la quale ciascuno di essi può comodamente consultare le proprie polizze in essere, ottenerne le relative informazioni e verificare i pagamenti dei premi e le scadenze.

Dal quadro presentato, emerge una compagnia dinamica ed attenta alla qualità ed alle esigenze del cliente, pronta ad innovare e rivolta ad una pluralità di soggetti. A tal proposito, basti leggere quanto è variegato il parco clienti ai quali si rivolge. Tutto ciò è certamente agevolato dal fatto che Vittoria Assicurazioni opera da anni sul mercato italiano, nel quale riveste un ruolo di una certa importanza.

  Mappa del sito