Unipol Assicurazioni

Unipol Assicurazioni è una delle maggiori compagnie assicurative in Italia, grazie alla sua raccolta premi di circa 5,5 miliardi di euro. La sua sede legale è a Bologna.

Il nome Unipol Assicurazioni è in capo alla compagnia solo dal luglio 2011; numerosi avvicendamenti si sono susseguiti negli anni precedenti, a partire dalla fusione intercorsa tra Unipol Assicurazioni, Aurora Assicurazioni e Navale Assicurazioni. Inizialmente, infatti, la compagnia era nata come UGF Assicurazioni. Unipol Assicurazioni si propone come una compagnia dai grandi numeri: basti pensare che si avvale di circa 3600 collaboratori ed oltre 1700 agenzie dislocate in varie zone d'Italia.

Gli obiettivi della compagnia sono la soddisfazione dei bisogni assicurativi tanto della persona, quanto della famiglia, senza tralasciare il mondo delle imprese.

Unipol Assicurazioni appartiene all'omonimo gruppo, che riveste un ruolo di assoluta importanza, essendo il secondo gruppo assicurativo presente nei mercati italiani e detenendo il primato nei rami danni, potendo vantare una raccolta di 16,8 miliardi di euro di premi e circa 13,5 milioni di clienti. Il gruppo presenta alcuni nomi particolarmente di spicco tra le compagnie che lo compongono: Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni. Inoltre, si avvale di 4082 agenzie, 7255 sub-agenzie e 304 filiali bancarie per distribuire i propri prodotti.

Unipol Assicurazioni garantisce qualità ed assistenza al cliente, non lasciandolo solo ed offrendogli differenti servizi utili. Sul sito della compagnia è possibile, infatti, trovare istruzioni circa la denuncia di un sinistro ed i contatti a cui rivolgersi per ottenere assistenza.

» possibile, poi, calcolare, comodamente da casa, risparmiando il tempo ed il denaro che sarebbero, invece, necessari per recarsi presso un'agenzia, un preventivo per la polizza auto.

I prodotti offerti sono molto variegati e vengono suddivisi dalla compagnia in cinque categorie: polizze per la mobilità, polizze per la casa, polizze per la protezione della persona, polizze per l'impresa e strumenti per la tutela del risparmio.

Unipol Assicurazioni risulta, pertanto, una compagnia in grado di offrire una serie di prodotti differenziati e rivolti ad una pluralità di categorie di clienti. Inoltre, mira alla qualità, in modo da riuscire a soddisfare il cliente.

A partire dal 6 gennaio 2014 Unipol è entrata a far parte del gruppo UnipolSai.

  Mappa del sito